Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei cookie

Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei cookie
Aggiornata il 25 maggio 2018

Consideriamo importante la tua privacy e sappiamo che conti su di noi per proteggere le tue informazioni. La presente informativa sulla privacy spiega quali informazioni raccogliamo su di te, perché le raccogliamo e come le proteggiamo. Riassume anche i tuoi diritti e ti spiega come puoi esercitare tali diritti, anche contattando il servizio assistenza clienti ps serramenti.
Tuttavia, la presente informativa non si applica alle informazioni raccolte da siti web terzi che potrebbero inserire link o annunci sul nostro sito o renderli in qualche modo accessibili da esso.
Le informazioni raccolte dai siti web di terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy.


Chi siamo

La parte indicata come "noi" o "nostro" nella presente Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei cookie è Primo servizio srl unipersonale, con sede in Pass. Don A. Seghezzi 3 24122 Bergamo (BG).
Il nostro responsabile della protezione dei dati può essere contattato all'indirizzo info.primoservizio@gmail.com.
Se hai domande generali sul sito web o apportare modifiche alle tue informazioni, visita la pagina Contattaci su questo sito web per contattarci.


Quali informazioni raccogliamo?

Questa sezione dell’Informativa sulla privacy descrive quali tipi di informazioni vengono raccolte da PS Serramenti, sia raccolte automaticamente sia fornite volontariamente dall'utente.

Informazioni raccolte automaticamente:
• Non raccogliamo informazioni personali automaticamente

Le informazioni fornite quando invii una richiesta "CONTATTO", non vengono salvate, ma inviate via Email allo staff di PS Serramenti:
• Nominativo
• Indirizzo Email
• Telefono
• Oggetto
• Messaggio

Puoi decidere di non fornire informazioni personali. Tuttavia, ciò potrebbe impedirti di utilizzare alcune delle funzionalità del nostro sito web , quali richieste di informazioni riguardanti immobili.

Il sito web non è destinato all'uso da parte di bambini di età inferiore ai sedici anni, a cui è vietato inoltre fornire in altro modo le proprie informazioni personali.

Perché raccogliamo queste informazioni?

Usiamo le informazioni che ci fornite attraverso i campi form per i seguenti scopi:
• informarti su immobili e informazioni disponibili che hai richiesto,
• fornire offerte in base agli interessi che ci hai fornito tramite i form di richiesta.


Chi ha accesso alle tue informazioni?

Limitiamo l'accesso alle tue informazioni ai dipendenti che hanno bisogno di utilizzarle, che sono obbligati a proteggerle e a mantenerle riservate.
Potremmo anche condividere le informazioni come richiesto o permesso dalla legge; ad esempio, nel caso in cui si ritenga che tale divulgazione sia necessaria al fine di poter cooperare a eventuali indagini investigative sull’effettuazione di attività illecite, di far rispettare i Termini e condizioni d'uso o di proteggere i nostri diritti o proprietà o quelli di altri.


Per quanto tempo conserveremo le tue informazioni?

Conserviamo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario allo scopo per cui vengono fornite o perché siamo obbligati a farlo per legge.


Quali diritti hai per accedere e controllare l'uso delle tue informazioni?

Hai il diritto di
• richiedere le tue informazioni personali.
• annullare l'iscrizione alla newsletter , se richiesta l'iscrizione.
• richiedere una copia delle informazioni personali da noi elaborate.
• far correggere eventuali errori presenti nelle tue informazioni personali.
• far cancellare i tuoi dati personali (o modificati in modo da non essere identificabili) o limitare i modi in cui usiamo le tue informazioni; in entrambi i casi, però, solo in specifiche circostanze prescritte dalla legge.


Come puoi esercitare questi diritti?

Puoi contattare il servizio assistenza clienti per esercitare uno dei diritti sopra elencati visitando la pagina Contattaci su questo sito web.
Puoi annullare l'iscrizione alla newsletter nella sezione "VUOI ACQUISTARE/AFFITTARE?" in homepage tramite l'apposito link "Cancella newsletter"


Come proteggiamo i tuoi dati?

Abbiamo implementato misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali atte a proteggere le tue informazioni personali.
Abbiamo implementato il salvataggio dei tuoi dati su server situati su hosting che utilizzano regole di sicurezza adeguate.


Cosa sono i cookie e perché li usiamo sul nostro sito web?

I cookie sono file dati di piccole dimensioni, che spesso includono un numero identificativo univoco, che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente durante la visita su alcuni siti web. I cookie sono utili poiché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente. Come la maggior parte dei siti web, utilizziamo i cookie che, tra le altre cose, consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordare le tue preferenze e, in generale, migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Possono essere anche utilizzati per presentare offerte mirate e in linea con i tuoi interessi.
Per ottimizzare l’utilizzo del sito web, il computer, il tablet o il dispositivo mobile (il “dispositivo) deve accettare i cookie.

Qualora l’utente non accetti i cookie, il nostro sito web potrebbe non funzionare correttamente. Se si preferisce tuttavia controllare o cancellare i cookie dal nostro sito web o da qualsiasi altro sito, fare riferimento alla sezione sulla gestione dei cookie.


Quali tipi di cookie utilizziamo sul nostro sito web?

Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:


Cookie di terze parti

Quando si utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano visualizzati contenuti forniti da una società diversa dalla nostra. Inoltre, se condividi i contenuti di PS Serramenti con i tuoi amici tramite social network, come Facebook o Twitter, potresti ricevere dei cookie da questi social network.
Non abbiamo accesso o controllo sui cookie utilizzati da queste aziende o siti web di terzi.
Suggeriamo di visitare i siti web appartenenti a terzi per maggiori informazioni circa la loro informativa sui cookie e le relative modalità di gestione.


Come puoi gestire quali cookie vengono archiviati sul tuo dispositivo?

I cookie consentono di usufruire di alcune funzionalità essenziali del nostro sito web e consigliamo pertanto di mantenerli attivi. Se alcuni cookie sono disattivati o vengono cancellati, il nostro sito web potrebbe non funzionare correttamente.
Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser descrive la modalità di attivazione o disattivazione di nuovi cookie, la possibilità di ricevere notifiche in merito. È anche possibile disattivare o cancellare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, come i cookie Flash, modificando le impostazioni dedicate o visitando il sito web dell'azienda produttrice.
Se non vuoi ricevere i cookie creati dalla condivisione dei contenuti di PS Serramenti tramite social network come Facebook o Twitter, accedere al loro sito web per ottenere maggiori informazioni in merito alla loro informativa sull’utilizzo e la gestione dei cookie.
Per ulteriori informazioni sui cookie di terze parti e per disattivarli, consultare www.allaboutcookies.org e www.youronlinechoices.eu.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookie
PS Serramenti potrebbe modificare questa Informativa sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie occasionalmente pubblicandone una versione aggiornata sul suo sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, perciò ti invitiamo a consultarla periodicamente.